Blog

La profezia del Kali Yuga

“Il Kali Yuga, o Età Oscura, è il periodo storico in cui, secondo l’Induismo, stiamo vivendo attualmente.

Dal punto di vista spirituale esso è il più decadente di tutto il Ciclo Cosmico e nel quale domina il materialismo e l’ignoranza.

In uno dei testi sacri più antichi dell’Induismo, chiamato Vishnu Purāna, viene descritta la vita degli Esseri Umani durante l’Età Oscura con dei dettagli che sembrano proprio descrivere la nostra realtà:

Coloro che posseggono abbandoneranno agricoltura e commercio e trarranno da vivere passando a servi o esercitando professioni meccaniche

I capi, invece di proteggere i loro sudditi, li spoglieranno e sotto pretesti fiscali ruberanno le proprietà alla casta dei mercanti

Solo i beni conferiranno il rango“.

Solo movente della devozione sarà la salute fisica“.

Solo legame fra i sessi sarà il piacere“.

Sola via di successo nelle competizioni la falsità“.

La terra sarà apprezzata solo per i suoi tesori minerali“.

Le vesti sacerdotali faranno le veci della qualità del sacerdote“.

Deviati da empi, gli uomini chiederanno: Che autorità hanno i testi tradizionali? Che sono questi dèi, che è la superumanità spirituale?

I matrimoni di questa età cesseranno di essere un rito e le norme che legano un discepolo ad un maestro spirituale non avranno più forza“.

Chi distribuirà più denaro dominerà gli uomini“.

Gli uomini concentreranno il loro interesse sull’acquisizione, anche se disonesta, della ricchezza“.

Si penserà che chiunque per qualunque via possa raggiungere lo stato del rigenerato

Ogni specie d’uomo si immaginerà di essere pari ad un brahamana“.

La gente avrà quanto mai terrore della morte e paventerà l’indigenza: solo per questo conserverà un’apparenza di cielo“.

Vishnu Purāna

Scopri di più nel libro “Il Segreto della Pineale Volume 2” di Adam Luz

Link al libro: https://amzn.eu/d/cXXurdN
Scopri di più nella nostra pagina Autori e Catalogo

La differenza tra Esoterismo e Religione

“Il termine “Esoterismo” deriva dal greco e significa “Interiore“. È il contrario di “Essoterismo” che significa “Esteriore“.

Con “Esoterismo” si indicano le dottrine che formano il nucleo interno delle religioni, ovvero la parte “Essoterica”.

La Religione divulga insegnamenti accessibili a tutti mentre l’Esoterismo comunica dottrine riservate a gruppi ristretti di persone.

Alcuni studiosi descrivono visivamente l’Esoterismo come un cerchio piccolo all’interno di un cerchio più grande della Religione. (Fig. 1)

Da un certo punto di vista questo è vero, poiché l’Esoterismo è il “cuore” della dottrina, mentre la Religione è la parte esteriore. Tuttavia si potrebbe ribaltare la situazione e vedere l’Esoterismo come il cerchio grande che contiene tutte le religioni. (fig. 2)

Le Dottrine Esoteriche allargano la visione dell’Essere Umano e mostrano un quadro più vasto entro cui le Religioni trovano un loro ruolo specifico”.

Tratto da “Il Segreto della Pineale Volume 2” di Adam Luz

Link al libro: https://amzn.eu/d/0J486lm

Scopri di più nella nostra pagina Autori e Catalogo

Il simbolismo di Adamo ed Eva

“Il giardino dell’Eden può essere inteso come una rappresentazione simbolica del nostro cervello. All’interno di esso si trovano Adamo ed Eva che rappresentano l’emisfero destro e l’emisfero sinistro di questo organo.

Se si guardano le rappresentazioni pittoriche si può notare come quasi sempre Eva sia posta sulla destra dell’immagine e quindi collegata all’emisfero destro femminile, mentre Adamo è posto sulla sinistra legato all’emisfero sinistro maschile.

Al centro di essi è rappresentato “l’Albero della Conoscenza del Bene e del Male” e una mela rossa che, secondo il racconto biblico, sarebbe stata la causa della loro caduta.

Simbolicamente la mela rappresenta la ghiandola Pineale, posta al centro tra i due emisferi.

Essa è il punto iniziale e finale del percorso spirituale”.

Tratto dal libro “Il Segreto della Pineale” di Adam Luz

Link al libro: https://amzn.eu/d/4KrMz2L

Scopri di più nella nostra pagina Autori e Catalogo